11 dicembre 2014

Con l'avvicinarsi della fine di questo 2014, come ogni anno Apple ha pubblicato le classifiche"Il Meglio del 2014", facendo il punto sui contenuti di maggior successo e più innovativi presenti nello store, evidenziando nel contempo la grande offerta di applicazioni, giochi, musica film e libri, per i quali troverete nella maggior parte dei casi il link diretto al download/acquisto dal rispettivo store Apple. A seguire tutti i risultati divisi per segmento d'appartenenza.

Replay Video Editor è stata scelta come applicazione iPhone dell'anno, mentre Pixelmator come app iPad dell'anno. Per quanto riguarda il gaming mobile, Threes! è il gioco iPhone dell'Anno e Monument Valley di ustwo è il gioco iPad dell'anno.

In ambito musicale, troviamo “Ghost Stories” dei Coldplay primo in classifica tra gli album più venduti su iTunes nel 2014, mentre il singolo più scaricato in assoluto è stato "Happy" di Pharrell Williams.
Non manca la classifica di film presenti in iTunes, spadroneggiano le pellicole italiane tra i contenuti più comprati, con ben quattro film di produzione nostrana come La mafia uccide solo d'estate", "Smetto quando voglio", "Un boss in salotto" e "Sotto una buona stella Commedia", presenti fra i primi 10 film in classifica. Se parliamo di produzioni internazionali, vi segnaliamo la presenza di capolavori pluripremiati come The Wolf of Wall Street, Gravity, Cattivissimo Me 2 e Frozen.

Nessun commento:

Posta un commento